Sabrina Salerno

Un aggiornamento sulle condizioni di salute di Sabrina Salerno, operata nelle scorse ore a causa di un tumore maligno al seno.

Sabrina Salerno ha subito un intervento chirurgico al seno per rimuovere un nodulo maligno, scoperto tramite una mammografia di routine. Dopo l’operazione, avvenuta all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, la cantante ha rassicurato i suoi fan tramite i social, dicendo che l’intervento è andato bene.

“Sto bene, l’operazione è andata bene. Mi dispiace non poter rispondere a tutti, ho i social che sono andati in tilt, non vedo più i messaggi, però vorrei ringraziarvi di cuore tutti.”

I medici hanno spiegato che si è trattato di una quadrantectomia seguita da un rimodellamento della ghiandola mammaria per preservare l’estetica. Sabrina ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per affrontare queste situazioni.

Il chirurgo Christian Rizzetto, del team medico dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso che ha operato Sabrina Salerno, spiega: “Si trattava di una lesione non palpabile evidenziata ad una mammografia eseguita per prevenzione che ha reso necessario un intervento di quadrantectomia mediante centraggio con biopsia del linfonodo sentinella”.

Oltre alla quadrantectomia, è stato anche eseguito dal chirurgo plastico Giorgio Berna un intervento di oncoplastica: “Dopo aver eseguito la quadrantectomia si è provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi. L’incisione è stata periareolare per rendere la cicatrice non visibile”.