Sal Da Vinci

Il concerto di Sal Da Vinci registrato al Teatro Augusteo di Napoli e acquistato da Mediaset per la messa in onda sulle sue reti non conterrà l’atteso duetto con Stefano De Martino. Come riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, la performance non sarà trasmessa non per censura, ma per questioni legali: De Martino, legato da un contratto in esclusiva con la Rai, non ha firmato la liberatoria necessaria per la diffusione televisiva.

Intanto, Sal Da Vinci è tornato sotto i riflettori anche grazie alla sua partecipazione come coach a Io Canto Family, il nuovo talent di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. “Alla mia età, a 56 anni, ancora mi commuovo sentendo le storie degli altri”, ha raccontato il cantautore a Repubblica, sottolineando l’emozione e l’empatia che prova verso i concorrenti.

La carriera di Sal Da Vinci ha vissuto una nuova svolta con il successo di Rossetto e Caffè, brano diventato virale su TikTok e certificato doppio disco di platino. La canzone, riproposta anche al Festival di Sanremo 2025 insieme ai The Kolors, ha segnato il suo ingresso in Warner Music Italy, dopo anni di indipendenza.

Meglio tardi che mai – ha dichiarato il cantante – quando le cose arrivano dopo tanta gavetta hanno un sapore diverso”. E oggi, tra televisione e musica, Sal Da Vinci si conferma una delle voci più amate e autentiche della scena italiana.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.