Sal Da Vinci, a un anno dal successo virale del singolo Rossetto e Caffè, è ora nel roster di Warner Music Italy. Lo ha annunciato direttamente la major discografica diretta da Pico Cibelli con un post pubblicato sui social.
“Diamo il benvenuto a @saldavinciofficial che è entrato a far parte della famiglia di Warner Music Italy!”
Per l’artista partenopeo inizia così una nuova importante fase della carriera discografica.
Il cantautore ha pubblicato lo scorso mese di maggio il brano L’amore e tu e sta girando l’Italia con una serie di concerti, in attesa del grande concerto del 6 settembre in Piazza del Plebiscito a Napoli. Un live in cui l’artista sarà accompagnato da una serie di amici, per condividere un importante momento di musica. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Per ora sono confermati i nomi di Arisa, James Senese e soprattutto Renato Zero. Nello specifico Sal Da Vinci ha celebrato la presenza del collega romano con parole al miele.
“Renato grazie per aver accettato il mio invito, la nostra amicizia e il nostro incontro artistico ci ha sempre arricchiti, sono felice ed orgoglioso che potrai partecipare con me a questa grande festa!”
Alla festa con tutta probabilità non mancheranno i The Kolors che a Sanremo 2025 hanno voluto proprio Sal per la serata dedicata a duetti e cover.
Uno degli obiettivi dell’approdo di Sal Da Vinci in Warner può essere legato proprio all’approdo dell’artista al Festival, al quale ha partecipato una sola volta in gara, nel 2009, ottenendo un ottimo terzo posto con un pezzo firmato da Gigi D’Alessio.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
