Site icon imusicfun

Salmo porta il “Lebonski Park” in Sardegna: ad Arzachena nasce la “Costa Smeralda Arena”

Salmo

Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, Arzachena si prepara a diventare un nuovo polo per i grandi eventi musicali grazie a un ambizioso progetto firmato Salmo. Dopo il successo dell’Olbia Arena e del Red Valley Festival, la Gallura potrebbe presto accogliere la “Costa Smeralda Arena”, una nuova area polifunzionale dedicata a concerti e spettacoli di livello nazionale e internazionale.

Il progetto porta la firma della Lebonski Agency, società guidata da Sebastiano Pisciottu, fratello e manager del rapper sardo. L’agenzia ha presentato al Comune di Arzachena la richiesta per la concessione dell’ex galoppatoio di Monti Aguisi, un’area di circa 350mila metri quadri situata all’ingresso della città, vicino alla circonvallazione Olbia-Arzachena-Palau. L’unica proposta pervenuta è proprio quella della Lebonski, e l’assegnazione ufficiale dell’area potrebbe arrivare a breve.

L’obiettivo è riqualificare completamente lo spazio, suddividendolo in tre zone: un’area concerti, un parco giochi a tema e un ampio parcheggio. L’idea trae ispirazione dal “Lebonski Park”, il grande evento che lo scorso settembre ha fatto registrare oltre 40.000 presenze alla Fiera di Rho, a Milano. Il format unisce musica e intrattenimento, con giostre e attrazioni aperte già dal pomeriggio, creando un vero e proprio festival urbano.

Se tutto andrà secondo i piani, l’ex galoppatoio di Arzachena ospiterà il suo primo grande evento nell’estate 2026, proprio con Salmo come protagonista. Ma la Lebonski Agency starebbe già pensando in grande, valutando nomi come Zucchero ed Eros Ramazzotti per le stagioni successive.

Un progetto che promette di rilanciare l’area dal punto di vista turistico e culturale, con importanti ricadute economiche, anche se non mancano le perplessità sul possibile impatto del traffico estivo lungo la Costa Smeralda.

Exit mobile version