Apprensione tra i tanti supporter di Salmo, che hanno appreso la sospensione del tour, a causa di un problema di salute dell’artista.
Sulle pagine social di Vivo Concerti è apparso un messaggio che ha allarmato i fans.
“Si comunica che, per motivi di salute dell’Artista che necessitano riposo forzato e cure, il dj set previsto il 18 agosto ad Attard (Malta) e i concerti di Salmo previsti il 21 agosto a Follonica (GR), il 23 agosto a Romano d’Ezzellino (VI), il 25 agosto a San Benedetto del Tronto (AP), il 27 agosto ad Acri (CS), il 31 agosto a Palermo e il 2 settembre a Catania sono cancellati.”
Già il 16 agosto l’artista non si era esibito a Gallipoli in occasione del Sottosopra Fest.
Salmo ha, poi, voluto spiegare quello che sta accadendo.
“Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi. Al red valley dovevo fare solo un dj set ma non potevo non cantare, mi avete aspettato fino alle 3 e 30. Ve lo dovevo! Il problema è che ora ho un serio problema alla gola. Ieri ho avuto un mezzo collasso, Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi.”
Per il momento restano confermati soltanto l’esibizione dell’8 settembre al Dreamland Music Festival di Sondrio e quella di due giorni dopo a Firenze in occasione del Decibel Open Air 2023 in programma presso il Parco Delle Cascine.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.