San Marino Song Contest 2025

San Marino si prepara a scegliere il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2025; chi sono i favoriti del concorso?

Secondo i bookmaker il nome in pole position è quello di Gabry Ponte. Il celebre dj torinese, reduce dal successo della sua hit Tutta l’Italia, colonna sonora dell’ultimo Festival di Sanremo, domina le quote Sisal con una valutazione di 1,50 per la vittoria del San Marino Song Contest.

Il concorso sanmarinese vedrà la sua finalissima l’8 marzo. La competizione si preannuncia accesa, ma per gli analisti il principale sfidante di Gabry Ponte sarà Marco Carta, quotato a 3,50, pronto a rimettersi in gioco e a tentare la scalata verso l’Eurovision. Occhi puntati anche su Bianca Atzei, data a 6,00, che potrebbe riservare sorprese.

Tra gli outsider troviamo Boosta, co-fondatore dei Subsonica, la cui eventuale vittoria pagherebbe 16 volte la posta, mentre tra i ritorni inaspettati spiccano Silvia Salemi (33,00) e Luisa Corna (50,00), pronte a rimettersi alla prova sul palco sanmarinese.

Dopo aver puntato sul sound alternativo dei Megara nel 2024, quest’anno San Marino sembra voler virare su un genere più pop e dance. La possibile vittoria di Gabry Ponte segnerebbe una svolta musicale netta, con un ritmo decisamente più radiofonico e internazionale rispetto all’edizione precedente.

Mentre San Marino si prepara a scegliere il proprio rappresentante, il panorama dell’Eurovision continua a evolversi con la Repubblica del Titano che per la prima volta potrebbe giocarsela con l’Italia.

L’8 marzo scopriremo se San Marino punterà davvero su Gabry Ponte o se ci saranno colpi di scena, con la vittoria e la conquista dell’Eurovision Song Contest 2025 da parte di un altro dei favoriti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.