Dopo tre anni di silenzio live, Sangiovanni è tornato a calcare un palco e lo ha fatto in grande stile, scegliendo un contesto speciale: il Mi Ami Festival, appuntamento cult della scena indipendente italiana, noto anche per le sue sorprese fuori lineup. Sabato sera, inaspettatamente, è proprio lui ad apparire sul Palco Lago tra l’entusiasmo del pubblico, visibilmente emozionato ma profondamente felice: “Sono tornato dove mi piace stare”, ha detto con sincerità.

Alle 23:35, Sangiovanni è salito sul palco e attacca con Luci allo xeno, il singolo pubblicato poche settimane fa, simbolo del suo ritorno alla musica dopo un periodo di pausa personale. Cappellino calato sugli occhi e voce ferma, Sangio mostra tutta l’emozione di chi ha atteso a lungo questo momento, ringraziando i presenti e confessando: “Non faccio live da tre anni e sono sempre stato bene, ma questa settimana ho avuto un febbrone… ma noi non molliamo mai, mai!”.

Nel corso del breve set – solo quattro canzoni – il giovane cantautore ha voluto condividere anche un’anteprima speciale: Veramente, un brano inedito che promette di diventare uno dei pezzi forti dell’estate 2025. “Vorrei cantarvi un nuovo brano”, ha annunciato con il sorriso, regalando al pubblico una canzone intensa, fresca, piena di energia.

Non sono mancate le hit del passato, come Cielo dammi la luna (dal suo primo album Cadere volare) e Farfalle, brano con cui aveva incantato il palco dell’Ariston nel 2022, durante la 72ª edizione del Festival di Sanremo. È proprio su Farfalle che Sangio si è congedato, lasciando un messaggio che è suonato come un augurio per tutti: “In Farfalle canto ‘Non voglio stare male’: ecco, mi auguro che questa sera sia un nuovo inizio per tutti noi. Grazie a tutti, ci vediamo presto!”.

Un pensiero speciale anche per Carlo Pastore, direttore artistico del Mi Ami, che ha creduto in lui e reso possibile questa apparizione a sorpresa: “Grazie per avermi dato questa possibilità”.

Bentornato, Sangio.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.