Al Bano in gara al Festival di Sanremo 2024? Il cantante di Cellino San Marco, vero e proprio veterano della kermesse, manca in gara dal 2017, ma ha quasi pronto un brano per la prossima edizione.
Lo scorso mese di luglio l’artista aveva parlato all’Adnkronos di Sanremite acuta, una sindrome che ogni anno lo spinge a proporre una canzone alla Direzione Artistica del Festival.
Ora, però, Al Bano pare avere davvero la canzone giusta, che l’artista inciderà la prossima settimana, con la chiara intenzione di convincere Amadeus.
“Inizialmente volevo presentarne uno diverso ma questo a mio avviso è una bomba. Ora è il momento del top secret. Quello che posso dire è che, come sempre, canterò l’attualità. Il brano in realtà devo ancora inciderlo, la musica è già pronta, manca ancora il testo. Mi piace gareggiare e gareggerò.”
Sanremo 2024, Al Bano in gara?
Al Bano ripercorre, poi, la sua carriera, che per ben 15 volte lo ha visto in gara, 10 da solista e 5 in coppia con la moglie Romina Power, con cui ha vinto nel 1984 con Ci Sarà.
“Quando scelsi “Felicità”, lo feci perché dopo 10 anni di “lamento canoro”, a volte anche molto interessante, aggiungo, mi sembrava giusto entrare anche nell’ambito della semplicità, mandare il messaggio che puoi trovare nelle piccole cose e che nelle grandi invece non trovi.”
Al di là di Sanremo, Al Bano ha già un calendario live piuttosto fitto.
“Sarò a Samarcanda, in Mongolia in Polonia, di nuovo in Georgia, in Spagna e in tanti altri posti ma non mi costa nessuna fatica perché il mio lavoro mi riempie la vita e siamo solo agli inizi. Rimpianti? Non ho tempo per i rimpianti. Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per passione e mi è andata anche bene. Il mio motto è sempre stato: “Io sono il problema per i problemi”.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
