Secondo le numerose indiscrezioni presenti in rete, la serata cover del Festival di Sanremo 2024 sarà realmente imperdibile; tra coloro che stupiranno ci sarà Fred De Palma.
L’artista, vero e proprio re del reggaeton in Italia, non ha voluto svelare nulla a proposito del brano in gara all’Ariston, neanche nelle interviste disponibile su RaiPlay.
Si conosce il titolo, Il cielo non ci vuole, gli autori e il produttore, Jvli, che ha lavorato anche al brano di Sanremo 2024 di Emma.
Sanremo 2024, al Festival la svolta dance di Fred De Palma
Da tempo Fred De Palma sta cercando di ampliare il suo orizzonte musicale e al Festival dovrebbe portare un pezzo dalle sonorità dance.
La sua nuova attitudine, della quale c’eravamo già ampiamente accorti ascoltando il brano Extasi della scorsa estate, dovrebbe essere ancora più palese nella serata delle cover.
Da quello che si apprende da insistenti voci, non ancora confermate, Fred De Palma dovrebbe essere accompagnato nella quarta serata dagli Eiffel 65.
Una vera e propria celebrazione della dance a 26 anni dal successo internazionale di Blue e a 21 dall’unica partecipazione in gara del collettivo torinese che lo scorso anno ha provato ad accedere all’Eurovision Song Contest attraverso Una Voce per San Marino.
Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma la combo Fred De Palma – Eiffel 65 potrebbe davvero risultare esplosiva, in un’edizione del Festival che celebrerà la dance anche con il grande ritorno di Gigi D’Agostino che si esibirà dalla nave Costa proprio durante la quarta serata.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
