Sanremo 2024 Alfa

Sanremo 2024 accoglie il debutto in gara di Alfa, qui la recensione di “Vai!”, brano che consentirà all’artista di abbracciare un pubblico più vasto dopo aver letteralmente conquistato la generazione Z. 

Il giovane cantautore genovese è reduce da un ottimo 2023, grazie soprattutto alla hit bellissimissima, colonna sonora dell’estate che nel giro di pochi mesi ha ottenuto il triplo disco di platino.

In attesa dell’uscita del suo nuovo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, atteso per il prossimo 16 febbraio, scopriamo questo nuovo tassello del percorso artistico di Alfa.

Sanremo 2024, Alfa: la recensione di “Vai!”

Un brano folk con accenni country per il debutto festivaliero di Alfa, che si rinnova di nuova linfa pur mantenendo la sua impronta suonata e analogica. Apprezzerei particolarmente una performance con la chitarra, alla Ed Sheeran per intenderci. Il risultato è un pezzo trascinante, senza troppi riferimenti e paragoni con il passato. Parliamoci chiaro, avrebbe potuto bissare qualcosa di vicino a “Bellissimissima”, invece opta per un manifesto generazionale esposto con estrema franchezza, dove la sua giovane penna resta di fondo come autentico marchio di fabbrica.

Frase chiave:
“Ma se morirò da giovane
qualcosa avrò da scrivere”

Voto: 6.5

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.