Marco Mengoni affiancherà Amadeus durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024. La conferma questa mattina durante la prima puntata di Viva Rai 2, il programma di Fiorello in onda dal Foro Italico a Roma.
Lo showman siciliano, per scherzare sullo “sfratto” da Via Asiago, si collega con la zona, sede della storica sede Rai e che lo scorso anno ospitava il programma di Fiorello.
A un certo punto si presentano… due mimi che in realtà sono Amadeus e Marco Mengoni!
“E’ un caso, passavamo di qui per caso!”
Il conduttore e il vincitore dell’edizione 2023 del Festival hanno giocato con Fiorello prima di approdare al Foro Italico per comunicare alcune importanti novità.
Amadeus arriva nella nuova location del programma dell’amico Fiorello guidando il trenino divenuto iconico al Festival 2022, quando il conduttore e direttore artistico della kermesse portò all’Ariston i Maneskin.
“Marco Mengoni sarà il superospite musicale della prima puntata. Avendo vinto la scorsa edizione sarà sicuramente con noi, ma non solo come cantante. Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata del Festival.”
Una news particolarmente attesa, che contribuisce a delineare i primi dettagli della prossima edizione della kermesse. Fiorello, entusiasta, commenta.
“Io sarò davanti e vi guardo!”
La prima puntata di Viva Rai 2 si chiude con una battle swing con protagonisti Fiorello e Marco Mengoni, presentati da Amadeus! Sanremo 2024 Marco Mengoni
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
