Amadeus Breaking News

Amadeus, ospite della Milano Music Week, durante l’incontro moderato da Marta Cagnola di Radio 24 ha parlato del Festival di Sanremo 2024, concentrandosi anche sul delicato tema della convenzione Rai – Comune e della controprogrammazione.

“Io della convenzione del Comune con la Rai non so nulla, non me ne occupo io. Non conosco i termini della convenzione ma credo che Sanremo e la Rai siano un tutt’uno.”

Spiega il Direttore Artistico della kermesse, rispondendo a una domanda su un tema annoso, ma soprattutto politico e aziendale. Amadeus, poi, riflette sulla controprogrammazione, che lo scorso anno, a dire il vero, non ha minimamente minato gli ascolti televisivi della manifestazione.

“Io non guardo in faccia a nessuno: il mio obiettivo è portare buona musica a Sanremo e fare ascolti per garantire la pubblicità. Controprogrammazione? Ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.”

Lo scorso anno l’allora vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi affermò.

Abbiamo deciso così dopo la concorrenza dei Mondiali in Qatar: in quel periodo senza modificare il palinsesto i ricavi sono stati gli stessi dell’anno precedente, identico anche il budget. Il mercato è complicato, ma siamo soddisfatti dell’utile del 2022, abbiamo mantenuto la stessa linea per il Festival, così chi non lo guarda avrà un’alternativa”.

Sarà possibile rivedere il panel sulla pagina YouTube della Milano Music Week  www.youtube.com/@MilanoMusicWeek/videos.

Sanremo 2024 controprogrammazione

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.