Annalisa, alla vigilia del suo esordio al Forum di Assago, in un’intervista parla del Festival di Sanremo 2024.
Dopo la pubblicazione e il successo dell’album E poi siamo finiti nel vortice, si era vociferato da più parti di una sua possibile partecipazione.
Ora la cantautrice savonese pare faccia un passo indietro.
“Il Festival ormai è una vetrina importantissima e questo è il momento dell’anno in cui tutti noi artisti iniziamo a pensarci. Per quanto mi riguarda dipende dal brano: deve essere perfetto, se c’è solo un mezzo dubbio, mio o del team, meglio stare a casa.”
Queste le parole di Annalisa riportate da Sette, l’inserto del Corriere della Sera. Inoltre l’artista parla anche di una sua possibile partecipazione anche in veste di co-conduttrice.
“Sarebbe bellissimo, anche in futuro. Mi permetterebbe di aggiungere un tassello importante al mio lavoro e sarebbe comunque una grande occasione per fare musica.”
Le parole di Annalisa cosa significano? Quello che è certo è che l’artista si sta godendo il successo dell’album e di una nouvelle vague… al femminile.
“Il nudo di Elodie? Siamo libere. Tifo per lei ed Emma. Siamo poche donne cantanti e ci stanno sempre a rompere.”
Nell’intervista Annalisa commenta anche le voci sulla presunta gravidanza.
“Aggiungo però che mi ha dato ancor più fastidio ritrovarmi a commentare un pettegolezzo nel momento in cui avrei dovuto parlare del mio lavoro, dopo un anno in cui avevo pure raggiunto grandi risultati. Credo sia una conseguenza della notorietà, ma pure dei tempi in cui viviamo, con un’attenzione morbosa sulle vite private.”
Nei giorni scorsi la cantante è stata anche ospite di Gianluca Gazzoli in una puntata molto interessante del podacast Passa dal BSMT.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.