Biagio Antonacci non sarà al Festival di Sanremo 2024! La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, condivisa direttamente dal cantautore di Rozzano.
Ormai mancano pochi giorni all’annuncio dei Big che prenderanno parte alla prossima edizione della kermesse e tra le varie liste di possibili artisti in gara il nome di Biagio Antonacci è una costante.
L’artista, che non pubblica un album ormai da 4 anni, ha smentito la presenza in gara con una storia Instagram nella quale scrive:
“Lo guarderò come sempre, ma non sarò in gara. W il Festival.”
Parole che sgomberano il campo da ogni altra ipotesi, visto che arrivano direttamente dal profilo Instagram di Biagio Antonacci.

Biagio ha presentato un pezzo, ma poi ha cambiato idea oppure non ha mai pensato realmente di tornare in gara a Sanremo? Per ora la certezza è che Antonacci non tornerà all’Ariston.
L’artista, che nella sua carriera ha partecipato al Festival soltanto due volte, nel 2024 pubblicherà un nuovo album e la partecipazione a Sanremo pareva davvero la migliore possibilità per promuoverlo.
La partecipazione in gara di Biagio Antonacci sembrava certa, tanto che si ipotizzava addirittura la possibilità di avere come ospite nella serata riservata ai duetti e alle cover l’amica Laura Pausini.
Un’ipotesi, quindi, tramontata.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
