Chi guarderà Sanremo 2024? La divisione italiana di YouGov ha pubblicato una ricerca nella quale sono riportati i dettagli su chi seguirà con maggiore attenzione il Festival.
Amadeus ha cambiato le carte in tavola, proponendo 5 edizioni della kermesse che, nonostante le difficoltà della pandemia, hanno fidelizzato il pubblico, grazie a proposte di primissimo piano dal punto di vista musicale e dello spettacolo.
Ma il Festival di Sanremo 2024 è pronto a battere nuovi record di ascolti e share?
Sanremo 2024, chi guarderà il Festival?
Si sintonizzeranno su almeno una puntata del Festival di Sanremo 2024 il 58% degli italiani, percentuale in (leggero) aumento rispetto al 56% di dodici mesi fa, prima di un’edizione poi rivelatasi più che fortunata in termini di ascolti.
A non perdersi nemmeno una serata della kermesse sarà il 30% dei nostri connazionali. Nel dettaglio, i più interessati a seguire l’evento si sono rivelati i giovani e i giovanissimi (65% tra gli intervistati di età compresa tra i 18 e i 34 anni), mentre dal punto di vista geografico a prevalere è stato il Sud Italia (41% a fronte di una media nazionale del 30%).
A suscitare le maggiori attese, come è facile immaginare, la finale di sabato 10, che verrà seguita per intero da quasi la metà degli spettatori e almeno in parte addirittura dal 74%.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
