Amadeus Breaking News

A poche ore dall’annuncio del cast di Sanremo 2024, cambia il regolamento ufficiale e il numero dei big in concorso che saranno in totale 30 artisti.

Ecco quanto si apprende dal regolamento ufficiale appena aggiornato presente sul sito della Rai:

“Sanremo 2024 prevede una gara in categoria unica tra 30 canzoni nuove, così definite ai sensi del presente Regolamento, interpretate da 30 artisti.

Nei trenta artisti saranno compresi di diritto i 3 vincitori della manifestazione Sanremo Giovani 2023″.

Sanremo 2024, il cambio regolamento e l’aumento dei big

Salgono così a quota 30 gli artisti che si esibiranno nel corso delle cinque serate della 74esima edizione del Festival di Sanremo, in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Record assoluto per Amadeus che nelle sue precedenti quattro edizioni non ha mai sfiorato questa quota per quanto concerne la categoria Campioni. Nel 2020 i big erano 24, mentre nel 2021 erano 26, nel 2022 erano 25 e nel 2023 erano 28, considerando che nelle prime due annate era presente anche la sezione Nuove Proposte, composta da otto giovani.

Mai un numero così alto di finalisti al Festival di Sanremo, per la prima volta nella serata finale si esibiranno ben 30 artisti. In passato è capitato che in molte edizioni il numero di canzoni in concorso fossero di più, considerata anche la categoria giovani e le varie eliminazioni. Il record battuto era di 28 artisti, eguagliato proprio un anno fa.

L’annuncio del direttore artistico è atteso per le ore 13.30 di oggi, come di consueto, all’interno del Tg1. Aspettiamoci, dunque, tante altre sorprese.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.