Fiorello mattatore nella conferenza stampa di presentazione di Viva Rai 2, in cui parla anche del Festival di Sanremo 2024.
Lo showman siciliano conferma che per la nuova edizione della kermesse sarà installato un glass a pochi passi dal Teatro Ariston.
“Quest’anno staremo davanti all’Ariston e in quella posizione possono nascere davvero tante cose. Ho un accordo con Amadeus, io non salirò sul palco se non l’ultima sera, ma potrò entrare all’Ariston! Ci saranno anche dei cartelli con il mio viso che indicheranno fino a dove potrò spingermi. Magari fino a metà platea.
L’ultima sera, poi, accompagnerò Amadeus fuori dal palco, chiudendo il suo quinquennio. Gli dirò: ‘lascia che ora si arrangino’!”
Durante Aspettando Viva Rai 2, Fiorello ha lanciato qualche spoiler sul cast di Sanremo 2024, ma…
“Jovanotti? A volte voi fate finta di non capire. Abbiamo fatto una gag, come fate a non averlo capito? Vi ho dato tutti gli indizi possibili. E’ uno scherzo. Jovanotti non andrà a Sanremo.”
Poi… lancia una bomba!
“Laura Pausini invece sì! Lei ha un pezzo straordinario, lo abbiamo ascoltato. Si intitola La Compagnia!”
Risate generali per il riferimento a… La Solitudine! Fiorello, poi, spiega.
“La verità è che io non so nulla! Sono certo che neanche Giovanna sa nulla. Lei ci prova a estorcere informazioni, ma non ci riesce! Lui è serissimo da questo punto di vista! Vedo liste di probabili cast che escono sul web. Sono tutte farlocche!”
Infine un pensiero su una possibile conduzione del Festival.
“Non lo farò mai, perché non è il mio mestiere. Se io conducessi Sanremo mi stuferei dopo la quarta canzone. Io ho fatto 5 Festival di fila, ma a modo mio.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.