Gerry Scotti non condurrà il Festival di Sanremo 2024 accanto ad Amadeus. Il presentatore e showman pavese ha confermato la scelta durante un’intervista rilasciata a Verissimo.
“La parola Sanremo non è stata nemmeno mai pronunciata, quindi ci tenevo a dire che io guarderò Sanremo, da casa, come tutti voi. Lo dico perché giornali hanno riportato la notizia, raccontando questa storia che, insomma… abbiamo dovuto smentire.”
Racconta Gerry Scotti riguardo l’incontro con Amadeus che ha acceso la fantasia del popolo del web.
Sanremo 2024, Gerry Scotti smentisce la presenza all’Ariston
“Ovviamente non posso dire che i commenti che sono arrivati non mi abbiano fatto piacere, anche Fiorello ha scritto “Gerry Scotti se lo meriterebbe”. Grazie, sono parole bellissime, ma non c’entrano con la realtà. Se vado a Sanremo vado seduto a godermi una serata, come tutti voi, ma non presenterò Sanremo. Forse è stata colpa mia perché in un post ho messo “conoscete un albergo a Sanremo”. Ciao Ama, buon lavoro.”
L’ipotesi conduzione per il 2024 pare, quindi, tramontata, ma per il 2025… chissà… tutto è possibile e sognare non costa nulla. Di certo Gerry Scotti meriterebbe un premio a una carriera lunga e costellata di successi, anche alla guida di programmi musicali.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.