Giovanni Allevi sarà sul palco del Festival di Sanremo 2024; lo ha annunciato Amadeus durante il Tg1, dando il via a una serie di comunicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni.
Il celebre musicista, che da giugno 2022 sta lottando contro un mieloma, sarà sul palco durante la seconda serata, mercoledì 7 febbraio e suonerà il pianoforte, in uno che, come sottolinea Amadeus, sarà uno dei momenti più emozionanti dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana.
““L’annuncio di stasera è qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di persone, poi una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, non è ancora vinta ma posso annunciare che Giovanni Allevi tornerà a suonare sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio. […] Giovanni Allevi sta combattendo e per il momento sta vincendo lui, sono convinto che sarà uno dei momenti più emozionanti di tutta la prossima edizione”.
Sanremo 2024, Giovanni Allevi sarà sul palco del Teatro Ariston
Al Tg 1 trasmesso anche un video che mostra tutto l’entusiasmo di Giovanni Allevi.
“Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.