Il Festival di Sanremo 2024 sarà ricordato anche per il grande ritorno in scena di due artisti profondamente diversi, ma che hanno in comune un lungo periodo lontano dai riflettori a causa di problemi di salute: Giovanni Allevi e Gigi D’Agostino.
Giovanni Allevi, affetto da un mieloma, ha affrontato la malattia aggiornando i suoi follower attraverso Instagram. La chiamata di Amadeus per la prima serata è stata una sorpresa, in qualche modo annunciata dal miglioramento delle sue condizioni e da un tour che con tutta probabilità lo vedrà protagonista nei teatri nel 2024.
Diversa la situazione di Gigi D’Agostino, che da due anni soffre di una malattia che non è mai ufficialmente stata resa nota. Pochi scarni post, e un silenzio che qualche settimana fa aveva anche fatto temere il peggio.
Per Gigi D’Agostino l’approdo al Festival di Sanremo arriverà attraverso la nave della flotta Costa Crociere che lo ospiterà nella serata di venerdì, quella riservata alle cover e ai duetti.
Lo scorso anno, proprio durante la quarta serata, Gigi D’Agostino fu omaggiato da Noemi e Mara Sattei, che proposero una personale rivisitazione del brano L’amour toujours, dedicandola proprio al dj e producer.
il Festival di Sanremo 2024 quindi si propone come un vero e proprio contenitore di musica a 360 gradi adatto a ogni età. L’annuncio degli ospiti presenti sul palco della nave Costa va conferma questa direzione. Ora attendiamo l’ufficialità dei nomi degli artisti che saliranno sul palco di Piazza Colombo (Qui le nostre anticipazioni).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.