Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024, una donna, quindi, torna sul gradino più alto del podio dieci anni dopo Arisa.
Dopo Rosalba Pippa, vincitrice all’Ariston con il brano Controvento, per anni si è parlato del fatto che il primo posto era stato letteralmente monopolizzato da cantanti uomini.
Nell’edizione 2024, invece, si è sfatato un tabù. Angelina Mango, grazie al brano La Noia, ha superato la concorrenza maschile di Geolier e ha conquisto un meritato primo posto.
Sanremo 2024, il messaggio di Arisa ad Angelina Mango
Arisa, ospite sul Suzuki Stage di Piazza Colombo a Sanremo, ha voluto omaggiare la neo vincitrice della kermesse con un post.
“Finalmente non sono più io l’ultima donna ad aver vinto Sanremo. Ho una degna erede che ha respirato la mia stessa aria, bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra, e questo mi rende ancora più fiera. Che tu possa cara Angelina Mango arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro te stessa. Ti meriti tutto e sapevo sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti tanti anni fa. Sei grande! Ti voglio bene”.
Arisa e Angelina Mango, poi, condividono anche le origini lucane, un valore aggiunto che è giusto sottolineare.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.