Il Volo e Annalisa in gara insieme al Festival di Sanremo 2024? Una notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Facciamo il punto della situazione e proviamo ad analizzare i vari scenari.
Da ieri, sabato 11 novembre, in rete sono apparsi numerosi commenti riguardanti una possibile partecipazione alla kermesse dell’inedita coppia formata da Annalisa, realtà consolidata che negli ultimi 12 mesi ha trovato la sua dimensione ideale, e dal trio dei record, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Cosa c’è di vero? Difficile dirlo. Da tempo si parla di una possibile partecipazione al Festival di Annalisa e de Il Volo, ma negli ambienti discografici e musicali finora le bocche sono cucite.
Annalisa fa capo a Warner, mentre Il Volo a Sony. Entrambi condividono il medesimo booking, ovvero Friends & Partners. Che sia proprio l’agenzia che fa capo a Ferdinando Salzano a spingere per una partecipazione congiunta?
Nei vari articoli apparsi in rete si fa anche riferimento a un brano scritto da Edwyn Roberts e Stefano Marletta.
I tre ragazzi de Il Volo, dopo il successo di Tutti Per Uno all’Arena di Verona, al Teatro degli Arcimboldi e su Canale 5, hanno dichiarato di essere alla ricerca di un repertorio, anche singolo, per smarcarsi, almeno in Italia, da un genere eccessivamente classico.
L’esibizione nell’anfiteatro scaligero di Annalisa e Gianluca sulle note di Shallow è diventato virale.
Cosa c’è di vero? La voce non trova, per il momento, conferme o smentite, ma quello che è certo è che se Il Volo e Annalisa dovessero essere in gara insieme al Festival di Sanremo 2024 già avremmo i nomi dei favoriti. Anche in chiave Eurovision!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.