Sanremo 2024 giuria radio.
Antonio Donato Marra, Presidente nazionale dei Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni), ha ricevuto un formale incarico dall’Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio. Il suo compito è quello di collaborare per la selezione delle emittenti radiofoniche che comporranno una nuova giuria radio della 74ma edizione del Festival di Sanremo.
Conferendo l’incarico, Roberto Sergio ha evidenziato l’importanza di questa collaborazione, richiedendo al Corecom di partecipare alla definizione dei criteri di selezione delle radio che saranno parte della nuova giuria.
Sanremo 2024, la composizione della giuria radio affidata a Marra, presidente dei Corecom
Antonio Donato Marra, soddisfatto per l’incarico ricevuto, ha dichiarato che l’obiettivo primario è fornire “una rappresentazione fedele ed autentica del Paese Italia, dando voce alle preferenze e ai gusti di tutti i cittadini”.
Marra ha poi confermato che un primo incontro si è già tenuto a Viale Mazzini 14, sede centrale della RAI, con la partecipazione di Federica Lentini, Vicedirettrice RAI-Intrattenimento Prime Time. Durante l’incontro sono stati definiti i primi criteri di selezione delle emittenti.
Il coordinatore Marra ha sottolineato la volontà, espressa anche dagli altri presidenti dei Corecom regionali, di continuare la collaborazione con la RAI in altre occasioni e situazioni.
Marra ha annunciato che si terrà a breve un ulteriore incontro con i rappresentanti delle emittenti radiofoniche per illustrare nel dettaglio il progetto.
Secondo quanto riportato dal regolamento di Sanremo 2024, la Giuria delle Radio voterà nella seconda e nella terza serata (peso 50%), nella quarta (33%).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
