Il Festival di Sanremo 2024 vedrà l’esordio in gara de La Sad, trio composto da Theø, Plant e Fiks, che sul palco dell’Ariston porterà il brano Autodistruttivo.
“Noi siamo La Sad senza i. Andremo là semplicemente essendo noi stessi: è fondamentale per noi che a Sanremo si capisca chi siamo veramente. Vogliamo far capire anche alle persone che magari hanno un pregiudizio nei nostri confronti, per il nostro aspetto, che siamo delle persone che comunque hanno dei valori, siamo persone che ci stanno dentro. Non siamo tre pazzi scatenati come ci dipingono.”
Ribadiscono i tre musicisti, che spiegano che Sad si pronuncia all’inglese.
“La nostra musica deriva più dal periodo pop punk degli anni 2000, da tutta l’ondata emo che è arrivata dopo, anche la emo trap. Siiamo un mischione di tanti generi, non ci piace etichettarci: se c’è una cosa che piace più, la usiamo.”
Sanremo 2024, La Sad
“Noi sappiamo il messaggio che portiamo, è un messaggio positivo, ed è completamente l’opposto di quello che è stato detto.”
Hanno spiegato i tre ragazzi in un’intervista riportata da Rockol, concentrandosi poi sul brano che porteranno in gara all’Ariston.
“È un brano con le chitarre, però stavolta c’è l’aggiunta della parte orchestrale, è un’evoluzione. Suonare con l’orchestra è stata un’emozione: la prima volta che abbiamo sentito il pezzo ci sono scese le lacrime.
[…] Noi riusciamo a scrivere solo se siamo da soli, noi tre chiusi in una stanza: abbiamo steso tutta la canzone, e poi l’abbiamo rivista insieme a Riccardo, abbiamo cambiato in qualche parte. A dire il vero anche Amadeus, quando ha sentito la canzone, ci ha dato dei consigli.”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.