A Sanremo 2024 debutta La Sad, vi proponiamo la nostra recensione di “Autodistruttivo”, brano che porta la firma anche di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
C’è grande attesa per il trio musicale composto da Theø, Plant e Fiks. Nato nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, il gruppo è caratterizzato da sonorità e da un’immaginario punk riletto in chiave moderna. Sin dal loro primissimo singolo, il collettivo porta avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni.
Sull’onda di risultati crescenti, La Sad è pronta a salire sul palco più importante della musica italiana: quello del Teatro Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”.
Sanremo 2024, La Sad: la recensione di “Autodistruttivo”
Il rischio di somigliare ai Finley dei primi anni Duemila era dietro l’angolo, vista la contaminazione tra un gruppo che finora ha proposto un genere a metà strada tra punk e trap con una delle penne più pop della scena nazionale, quella di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Seppur il pezzo si lasci apprezzare per la sua struttura analogica e suonata, il risultato è debole e non convince al primo ascolto. Fondamentale sarà l’atteggiamento e non solo la performance sul palco, per dimostrare davvero che ci stiamo sbagliando. Per il momento, niente di nuovo sul fronte ligure.
Frase chiave:
“E vomito anche l’anima per sentirmi vivo dentro ‘sto casino
affogo in una lacrima perché il mio destino è autodistruttivo”
Voto: 6
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.