Teatro Ariston Sanremo

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Amadeus ha annunciato l’ordine di esibizione dei 15 artisti in gara per questa attesissima seconda serata del Festival di Sanremo 2024.

Durante questo terzo appuntamento ascolteremo quindi l’altra metà dei brani in concorso, con i 15 artisti in gara che verranno presentati di volta in volta da coloro i quali si sono esibiti ieri, mediante un sorteggio che è stato effettuato in sala stampa.

A giudicare le canzoni saranno ancora il Televoto e la nuova Giuria delle Radio. Al termine, proprio come accaduto nei precedenti appuntamenti, verranno comunicati i primi cinque classificati.

Co-conduttrice sarà Teresa Mannino, mentre in apertura ci sarà il Coro dell’Arena di Verona che interpreterà il “Va pensiero”. Sul palco dell’Ariston saliranno il gladiatore Russell Crowe che si esibirà con la sua blues band, Sabrina Ferilli sarà protagonista della fiction “Gloria” così come Edoardo Leo che presenterà “Clandestino”.

Spazio all’inedito “L’uomo nel lampo”, dialogo in musica che racconta delle morti sul lavoro, un momento toccate che vedrà protagonisti Paolo Jannacci e Stefano Massini. Ospite a sorpresa ci sarà anche Gianni Morandi, che lo scorso anno ha condiviso con Amadeus il palco dell’Ariston. Presente anche a Eros Ramazzotti per festeggiare i 40 anni di “Terra promessa”.

Da Piazza Colombo assisteremo poi alla performance di Paola & Chiara, mentre Bresh si esibirà direttamente dalla nave Costa Smeralda.

Sanremo 2024, la scaletta della terza serata

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.