Quali sono le canzoni del Festival di Sanremo 2024 più ascoltate su Amazon Music? Quali i più shazammati? I brani più apprezzati sulle piattaforme sono anche quelli che occupano i primi posti in classifica generale?
Mancano solo poche ore alla proclamazione ufficiale dei vincitori ma i clienti di Amazon Music hanno già i loro preferiti! Quali sono i pezzi più apprezzati?
Sanremo 2024, gli artisti più ascoltati su Amazon Music e i più shazammati
La top 5 degli artisti più ascoltati della playlist di Sanremo su Amazon Music è:
- Sinceramente – Annalisa
- La Noia – Angelina Mango
- Tuta Gold – Mahmood
- Tu no – Irama
- I p’ me, tu p’ te – Geolier
Saranno proprio questi 5 a giocarsi la vittoria finale? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Nell’attesa di sapere chi trionferà in questa 74esima edizione del festival, non perdetevi tutti i contenuti esclusivi di “Get Ready With Peppe” su Amazon Music; il format social in cui il maestro Vessicchio (sul palco nella quarta serata per dirigere i Jalisse insieme a Leonardo De Amicis) intervista gli artisti di quest’anno e condivide con loro aneddoti della sua lunga esperienza sanremese.
Per essere sempre aggiornati su Amazon Music e le sue novità visita la pagina ufficiale di Amazon Music: https://amzn.to/3bfEWQE e seguici su Instagram (@amazonmusicit) e TikTok (@amazonmusicit).
Le 5 canzoni di Sanremo più cercate questa settimana, sono “Sinceramente” di Annalisa, “CLICK BOOM!” di Rose Villain, “Tu No” di Irama, “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA” dei The Kolors, “I P’ ME, TU P’ TE” di Geolier, raggiungendo rispettivamente le posizioni #4, #6, #10, #11 e #13 nella classifica Top 200 italiana di Shazam (Shazam Top 200 Italia).
Per rivivere in qualsiasi momento la magia del Festival, le canzoni che stanno illuminando il palco dell’Ariston sono disponibili su Apple Music in Audio Spaziale con Dolby Atmos nella playlist Sanremo 2024, inclusa tra i contenuti in primo piano della speciale sezione dedicata alla kermesse: apple.co/Sanremo2024.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.