Site icon imusicfun

Sanremo 2024, Loredana Bertè: “Un’emozione surreale”

Loredana Bertè

Ultimo atto di Sanremo 2024 con le consuete conferenze domenicali inaugurate da Loredana Bertè, vincitrice del Premio della Critica Mia Martini con il brano “Pazza”

Si tratta della dodicesima partecipazione al Festival per l’ugola di Bagnara Calabra, che ha ricevuto in Sala Stampa il prestigioso riconoscimento (qui l’albo doro), commentando: «Un’emozione surreale, sono molto emozionata, non ci speravo quasi più di ricevere questo riconoscimento».

Loredana Bertè ha vinto il Premio della Critica intitolato a sua sorella Mimì con ben 54 voti da parte dei giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof. Al secondo posto Fiorella Mannoia con 16 voti, al terzo Diodato con 15, per un totale di votanti composto da 119 unità. 

Le operazioni di voto e il presente comunicato sono stati certificati dal presidente del Premio Andrea Spinelli e dalle scrutatrici Marta Cagnola ed Emanuela Castellini.

Sanremo 2024, le parole di Loredana Bertè

«Ringrazio Amadeus – dichiara l’artista – senza di lui non avrei mai vinto questo premio per me così importante. Sembrava quasi irraggiungibile ed era quasi una ferita nel cuore. Non riesco ancora crederci di averlo vinto, cerco di restare in piedi, ma sono davvero emozionata. Mi sembra tutto così surreale, ma sono grata a tutti voi. Mimì, lo abbiamo portato a casa!».

Exit mobile version