Matteo Bocelli Dimmi

Matteo Bocelli non sarà in gara al Festival di Sanremo 2024; una conferma arriva in un’intervista pubblicata da Il Giorno.

L’artista, che ha da poco pubblicato in tutto il mondo l’album Matteo (qui la nostra videointervista), è impegnato in un tour che toccherà il Teatro San Babila di Milano il 24 ottobre e il giorno successivo il Teatro Ghione di Roma.

“Almeno per quest’anno, penso di saltarlo. Psicologicamente mi sentivo pronto all’impresa, ma l’idea di andare mi convinceva più del brano da portare. Così ho pensato di aspettare. Quello del Festival è un palco importante e voglio affrontarlo con una canzone in cui credo al 100%.”

Parole che non lasciano spazio a dubbi, anche se sappiamo che quando si parla di Sanremo… tutto è possibile!

Nell’intervista, Matteo Bocelli parla anche della differenza tra l’Italia e l’estero.

Per me è più facile cantare all’estero. Se accendiamo la radio qui da noi è difficile trovare il tipo di canzoni che canto io. E l’italiano fuori dai nostri confini è una lingua che piace moltissimo. In Germania, Olanda, Belgio, Regno Unito, Polonia, Austria, ho visto la gente felice e per me è la cosa più importante. Stiamo ragionando su show in Australia, sono eccitatissimo.”

Matteo Bocelli non ha dubbi nemmeno sul palco dei suoi sogni, che non è quello del Festival di Sanremo (almeno per ora e per il 2024).

“Madison Square Garden!”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.