In attesa del collegamento con il Tg 1 delle 20, Amadeus è stato ospite del podcast Pezzi, condotto da Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, parlando di Sanremo 2024.
“Sarà un Festival un po’ diverso. Molto festoso. Grazie alla musica, a chi sarà con me, a Fiorello con il glass, sarà un Sanremo veramente di festa.”
Il conduttore e direttore artistico della kermesse ha svelato che durante le serate non verrà stilata una classifica intera ma solo le prime 5 posizioni. Un modo per mantenere viva l’attenzione anche sulla gara, che nelle ultime due edizioni non ha visto grandi sorprese nelle prime e nelle ultime posizioni della classifica.
Come noto nella seconda e nella terza serata i cantanti che non si esibiranno presenteranno i colleghi, facendo però ascoltare un frammento del loro brano in gara. Saranno i giornalisti della sala stampa, presumibilmente durante la quotidiana conferenza stampa, ad estrarre le combinazioni.
In ognuna delle 5 serate Amadeus sarà affiancato da una donna, che oltre a presentare sarà protagonista di uno show. Un monologo? Una canzone? Dipende…
Informazione importante, sugli orari…
“Ve lo dico, si farà tardissimo quest’anno. Lo dico adesso: prima delle 2 di notte non si chiude. Per una settimana non dormiremo, ma abbiamo un’adrenalina a mille!”
Fiorello ha risposto all’amico.
“Tu ce l’hai l’adrenalina. Cosa vuol dire questa cosa amichetto? Che noi dal glass davanti l’Ariston partiremo alle 2.30. Io ti giuro, mi incollo, faccio l’attivista, faccio la manifestazione contro Amadeus e lo denuncio. Partiamo male”.
Sanremo 2024 podcast pezzi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.