RTL 102.5, l’emittente più ascoltata in Italia secondo gli ultimi dati, non farà parte della giuria delle radio al Festival di Sanremo 2024.
Una scelta annunciata in una nota dal presidente del gruppo Lorenzo Suraci.
“Non faremo parte della giuria delle radio. Io e i miei programmatori musicali abbiamo ascoltato tutte le canzoni. Sarà un grande Sanremo. Non voglio giudicare, RTL 102.5 resta al di sopra delle parti. Quest’anno saremo presenti con il nostro truck, in uno spazio più accessibile a tutti, vicino al Casinò. Faremo tantissime ore di diretta, almeno 20, dalle 6:00 del mattino in poi. In diretta con tutti i programmi, con un conduttore a Sanremo e uno in studio.”
Sanremo 2024, RTL 102.5 non farà parte della giuria delle radio
La giuria delle radio, una delle novità di Sanremo 2024 e che di fatto sostituisce l’ormai obsoleta demoscopica, valuterà gli artisti in gara nella seconda e nella terza serata (peso 50%), ma anche la quarta (peso 33%) e nella quinta soltanto durante l’ultima fase, quella in cui si esibiranno solamente i 5 finalisti (peso 33%).
RTL 102.5 e le radio del gruppo saranno al Festival (Qui tutti i dettagli), ma non più nello storico spazio accanto all’Ariston, nella vetrina del magazzino Oviesse.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
