Site icon imusicfun

Sanremo 2024, Santi Francesi: la recensione di “L’amore in bocca”

Sanremo 2024 Santi Francesi

Sanremo 2024 debuttano i Santi Francesi, vi proponiamo la nostra recensione di “L’amore in bocca”, brano che segna il loro passaggio tra i big, reduci dalla fortunata partecipazione a Sanremo Giovani con “Occhi tristi“.

Esordio interessante per il duo piemontese composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, vincitori della sedicesima edizione italiana di X Factor e di Musicultura l’anno precedente.

Tra le canzoni più note dei Santi Francesi, ricordiamo: “Giovani favolosi”, “Signorino”, “Buttami giù”, “Spaccio”, “Vaniglia” e “Non è così male”. Un repertorio che sarà arricchito di certo da questo nuovo inedito intitolato “L’amore in bocca” presentato sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2024, Santi Francesi: la recensione di “L’amore in bocca”

I Santi Francesi fanno i Santi Francesi, portando sul palco dell’Ariston il loro mondo e poco più. Compito eseguito alla perfezione, la differenza potrà farla la performance, visto che il duo proveniente da Sanremo Giovani ci ha spesso abituato ad esibizioni di un certo livello. In un Festival di troppi uptempo, potrebbe perdersi per la mancanza di qualche reale elemento di novità. Chi non li conosce scoprirà il loro talento puro e di razza, chi li segue già da un po’ li ritroverà piacevolmente nella loro comfort zone. Insomma, giocano sul sicuro, ma se la giocano bene.

Frase chiave:
“Lascerò i vestiti per strada
ti sembrerà strano seguire un filo di lana”

Voto: 6.5

Exit mobile version