Anno nuovo, annuncio nuovo per Sanremo 2024: Amadeus svela o nomi di chi esibirà sulla Costa Smeralda. Tra gli ospiti Tedua, Bob Sinclair, Bresh e Gigi D’Agostino.
Anche quest’anno, dunque, ci sarà il palco galleggiante che illuminerà la Riviera di luci e di musica. Aspettiamoci performance di altissimo livello da parte degli ospiti della nave Costa Smeralda, ancorata al largo della cittadina ligure, collegata anche con il Teatro Ariston ogni sera.
Sarà il rapper Tedua ad inaugurare il palco allestito sulla nave, mentre nella seconda serata del Festival si esibirà il deejay e produttore discografico di fama mondiale, Bob Sinclair. Per la terza serata, invece, sarà la volta del cantautore genovese Bresh, seguito nella quarta serata dal grande ritorno del disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico Gigi D’Agostino. A Tedua il compito di chiudere, con un ospite speciale, le esibizioni degli artisti del “terzo palco di Sanremo”.
Tedua, Bob Sinclair, Bresh e Gigi D’Agostino si esibiranno dunque a Sanremo 2024 sul palco della Costa Smeralda in veste di ospiti, proprio come accaduto lo scorso anno con Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.
Sanremo 2024, Costa Smeralda: gli ospiti annunciati da Amadeus
Il conduttore ha rivelato al Tg1 di oggi, martedì 2 gennaio 2024, i nomi degli artisti che si esibiranno come ospiti a bordo del palcoscenico galleggiante.
Queste le sue parole nel video trasmesso in diretta: “Amici del Tg1, a voi ancora buon anno. Ecco il primo annuncio del nuovo anno che riguarda il Festival di Sanremo.
Voi sapete che durante i miei Festival oltre al palco dell’Ariston, ci sono altri due palchi che animano la grande festa della musica: quello di piazza Colombo e il palco galleggiante.
Sulla nave ci sarà un rapper numero uno in classifica: Tedua, che aprirà sia la prima che l’ultima serata. Mercoledì ci sarà poi Bob Sinclar, seguito giovedì da Bresh e venerdì da Gigi D’Agostino.
Questi saranno gli ospiti delle cinque serate a bordo della nave e, naturalmente, vi aspettiamo al Festival di Sanremo!”.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.