Si attende con trepidazione l’annuncio dell’elenco completo di cover e duetti della quarta serata del Festival di Sanremo 2024.
Nei giorni scorsi Ansa e Adnkronos hanno svelato buona parte delle scelte dei 30 artisti in gara, ma ora Massimo Galanto sulle colonne de Il Messaggero svela nuovi particolari.
“Il Volo si esibirà sulle note di Who wants to live forever dei Queen insieme al chitarrista Stef Burns, mentre Angelina Mango canterà La rondine del padre Pino. Alessandra Amoroso sarà con i Boomdabash per Mambo Salentino, i Santi francesi con Skin si cimenteranno in Allelujah di Leonard Cohen. E ancora: Com’è profondo il mare di Lucio Dalla per Mahmood con il coro sardo Tenores di Bitti, Lamette per La Sad con Rettore.”
Queste le parole riportate dalla testata romana, anticipando l’annuncio di Amadeus che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Pare, invece, che Francesco Renga e Nek si esibiranno in un medley di successi l’uno dell’altro, ma senza l’ausilio di nessun ospite.
Cresce, quindi, l’attesa per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024 nella quale i 30 artisti in gara saranno valutati dalla giuria della sala stampa, TV e web (33%), dalla giuria della radio (33%) e dal pubblico a casa tramite televoto (34%). Come negli anni scorsi ci sarà un premio speciale, ma le valutazioni saranno sommate a quelle delle serate precedenti.
AGGIORNAMENTO, Amadeus, in pigiama, ha svelato cover e duetti, Qui l’articolo.
Sanremo 2024 cover

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
