Sanremo 2024 logo

La piattaforma di ticketing Ticketmaster ha svelato l’identikit ideale del Sanremo lover, colui che già sente la mancanza del Festival

Cala il sipario anche sul Festival di Sanremo 2024, l’evento musicale più atteso e discusso d’Italia, ma non sugli artisti che hanno partecipato alla competizione.  Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader del settore, ha raccolto i dati emersi durante i 5 giorni sanremesi e rivela quali sono gli artisti in gara più attesi in concerto nei prossimi mesi. Inoltre, ha delineato un identikit del Sanremo lover, mettendo in luce le caratteristiche distintive di questo pubblico appassionato e identificando i trend del momento.

I protagonisti indiscussi delle serate di Sanremo sono le canzoni e i cantanti che, come ogni anno dopo la fine del Festival della canzone Italiana, segneranno le classifiche e i tormentoni italiani anche per diversi mesi a seguire. La kermesse, infatti, oggi più che mai, rappresenta un fenomeno sociale, offrendo il palco alle esibizioni di molti degli artisti più ascoltati dalle diverse generazioni di appassionati.

Ma quali sono gli artisti del festival più ricercati su Ticketmaster Italia? Al primo posto troviamo Irama (18%), che con la sua Tu no ha messo in scena una ballata intensa ispirata a delle vicende personali. Segue Gazzelle (14%), alla sua prima apparizione al Festival di Sanremo; vecchi e nuovi fan sono rimasti colpiti da Tutto qui, una ballad indie pop particolarmente apprezzata dagli amanti del genere. Alessandra Amoroso (12%) raggiunge il terzo posto con Fino a qui, una ballata che parla di consapevolezza. Angelina Mango (8%), volto in ascesa degli ultimi anni, ha conquistato l’Ariston e non solo, con La noia, un brano che parla del dolore come strumento per godersi al meglio le gioie della vita. E per finire, Annalisa (7%) che, dopo un anno ricco di grandi successi, strega il pubblico con Sinceramente, destinata a diventare il nuovo tormentone dell’estate 2024.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.