Site icon imusicfun

Sanremo 2024, venerdì all’Ariston le istanze degli agricoltori

Sanremo 2024 Agricoltori

La protesta del popolo dei trattori approdano al Festival di Sanremo 2024; le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l‘estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni.

Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo.

Sette trattori del movimento “Riscatto Agricolo” si sono posizionati a Sanremo, sul lungomare, sulla passeggiata Trento e Trieste. Al presidio anche la mucca Ercolina, ormai simbolo della protesta degli agricoltori.

Sanremo 2024, venerdì all’Ariston le istanze degli agricoltori

“Non abbiamo trovato l’accordo con la Rai, ma ora non possono ritirare l’invito, non farebbero una bella figura” aveva detto a LaPresse Filippo Goglio, uno dei leader del movimento Riscatto Agricolo, partito ieri sera da Melegnano. “Noi puntiamo a salire sul palco dell’Ariston” aveva confermato all’Adnkronos Davide Pedrotti, uno dei leader del movimento. “Solo 5 minuti per spiegare le nostre ragioni ai cittadini italiani”. 

“Molti agricoltori sono scontenti e cresce la rabbia, vogliamo tornare a casa con un risultato ma non vogliamo assolutamente creare disagi ai romani” aggiunge un altro esponente, Salvatore Fais, che parla di un “percorso” per arrivare ad “un incontro con il ministro Lollobrigida”.

Sanremo 2024 agricoltori

Exit mobile version