Aiello è pronto per una nuova esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2025; il cantautore calabrese, però, non dimentica la brutta esperienza del 2021, quando fu penultimo con il brano Ora.
“Fino a un anno avrei riso solo al pensiero. Adesso credo che invece tornerei. La prima volta ho pagato l’inesperienza, ero entusiasta ma completamente impreparato, pensi che non avevo mai neanche fatto un tour. E poi Sanremo è un one shot, ci si gioca tutto in pochi minuti e io, di nuovo, ho delle difficoltà. Ma adesso mi sento pronto. Mi manca solo la canzone.”
Queste le parole riportate da Vanity Fair che, quindi, vedono Aiello alla ricerca della canzone giusta da presentare, entro il 26 novembre, a Carlo Conti.
Nel 2021 Aiello probabilmente sottovalutò l’impegno e le sue urla diventarono spesso dei meme divertenti, che non fecero bene al brano, inizialmente candidato a occupare posizioni ben più nobili. E’ anche vero che Sanremo 2021 fu particolare perchè vissuto nel pieno dell’emergenza sanitaria.
“Qui tira un’aria speciale, a tratti limitata e limitante. Noi artisti siamo blindati, se ci affacciamo vediamo poche persone e comunque mascherate.”
Affermò Aiello in un’intervista a Open; il Festival di Sanremo 2025 per lui potrebbe davvero rappresentare la giusta rivincita.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
