Site icon imusicfun

Sanremo 2025, al via le prime prove con l’orchestra

Teatro Ariston Sanremo

L’edizione 2025 del Festival di Sanremo entra nel vivo con le prime prove dei brani in gara presso l’Auditorium Rai del Foro Italico. A Roma, in un contesto di massima riservatezza con accesso consentito solo a orchestrali, discografici e pochi addetti ai lavori, i cantanti hanno iniziato a testare i loro brani con l’orchestra.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, tra i primi a provare troviamo Serena Brancale con il brano Anema e Core, in gara tra i Big e una delle possibili rivelazioni della kermesse, e due finalisti delle Nuove Proposte: Settembre con Vertebre (tra i favoriti della categoria secondi i bookmakers e guardando i dati sulle piattaforme digitali) e il duo Vale Lp – Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore.

Le prove proseguiranno per quasi due settimane all’Auditorium, che fino a poco tempo fa ospitava lo show Ballando con le Stelle. Successivamente, dalla fine di gennaio, i test si sposteranno direttamente a Sanremo, al Teatro Ariston, per gli ultimi preparativi in vista del debutto del Festival, fissato per martedì 11 febbraio.

Le prove per la quarta serata, quelle dedicate a duetti e cover, si svolgeranno solamente nella Città dei Fiori, ma indicativamente ai primi di febbraio, quando saranno ufficializzati brani e accoppiamenti.

Exit mobile version