A pochi mesi dall’inizio di Sanremo 2025, Alessia Marcuzzi si racconta al Corriere della Sera e lancia un simpatico appello a Carlo Conti, conduttore del prossimo Festival: “Vi prego, fatemi stare dentro!”. La conduttrice, che negli ultimi anni ha rivoluzionato la sua carriera passando dalla Mediaset alla Rai, non nasconde il suo desiderio di essere parte dell’evento musicale più atteso dell’anno.
“A 50 anni è tempo di bilanci, lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17,” ha dichiarato la Marcuzzi, parlando della sua decisione di lasciare Mediaset. “Non c’è stato nessuno strappo, ma è stata una scelta dovuta al momento. Volevo concedermi la possibilità di condurre i programmi che mi piacciono, non rimanere legata ai reality.”
Tra i nuovi progetti che rappresentano questa svolta c’è Boomerissima, un format ideato da lei stessa. “Sentivo che dovevo scegliere programmi diversi, più affini a quella che sono oggi,” ha aggiunto, spiegando il bisogno di cambiamento che l’ha portata verso nuove esperienze professionali.
Sul Festival, che seguirà dal vivo o in televisione, Alessia ha condiviso una curiosità: “Lo guardo tutti gli anni con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria!” Poi, ricordando le sue partecipazioni accanto a Fiorello nelle dirette notturne al freddo, ha scherzato: “L’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio.”
L’appello al direttore artistico è arrivato con ironia: “Vi prego, fatemi stare dentro!”, mostrando il suo entusiasmo per l’evento.
Nonostante l’esperienza sul piccolo schermo, Alessia Marcuzzi ammette di non sentirsi a suo agio con il glamour del red carpet: “Io non so fare la diva. Nelle occasioni ufficiali sono la persona meno brava del mondo: sfilo male, inciampo, casco, non so fare le foto. Un disastro!” Una confessione che mette in luce il lato autentico e autoironico della conduttrice.
Con o senza red carpet, l’energia e la spontaneità di Alessia Marcuzzi potrebbero essere la chiave per vederla brillare al Festival di Sanremo 2025, magari proprio dall’interno del celebre Teatro Ariston.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.