Alexia My Xmas

Alexia in gara al Festival di Sanremo 2025? La cantante, la scorsa settimana sul prestigioso palco del Tomorrowland, in un’intervista a Superguida Tv conferma di voler tornare in gara.

Voglio tornarci perché è un palco che ti dà delle emozioni, secondo me, irripetibili altrove. Non lo so perché, sarà perché probabilmente sono italiana e sono cresciuta con il Festival di Sanremo. Ovviamente essendo nata in una famiglia dove mio papà amava cantare, amava la musica, e mia mamma cercava di farmi sentire le belle voci perché voleva educare il mio orecchio alle belle voci avendo capito che avevo una bella voce. E probabilmente è una conseguenza naturale, facendo questo mestiere, di voler cantare su quel palcoscenico. Ogni volta che ci sono salita per me è sempre stato bellissimo perché ho gli skills per poter affrontare quel palcoscenico: ho l’esperienza, la capacità di gestire l’emozione che è fortissima.

E poi canti davanti a un pubblico, un pubblico molto attento, molto critico. Il pubblico non solo in sala ma in tutto il mondo perché alla fine non ci dimentichiamo che Sanremo è in mondovisione. È una figata pazzesca. Ho dei ricordi veramente belli e vorrei tornarci una quinta volta perché così chiuderei la mia stellina, la mia stellina cinque punte che lì che aspetta di essere completata. Spero e sono convinta che un giorno ci potrò ritornare con con la maturità che oggi, e con la consapevolezza che ho oggi, sarebbe veramente un bel regalo.”

Così Alexia conferma la volontà di tornare in gara a Sanremo 2025, a 16 anni dall’ultima partecipazione e a 22 dalla vittoria con Per dire di no.

Mi piacerebbe cantare un pezzo autobiografico ma dipende da quando riuscirò ad andarci, in che momento anche discograficamente parlando. Mi piacerebbe però sempre far ballare le persone, oppure se non è possibile far ballare le persone perché magari quel pezzo in particolare non viene, non arriva, mi piacerebbe comunque essere sempre riconosciuta non solo per la vocalità ma anche per la grinta, l’energia e la determinazione. La fame di vita che c’è sempre in una donna. Le donne devono sempre avere la fame di vita non devono mai abbassare le difese e aggrapparsi, devono sempre cercare di sentirsi salde, solide con loro stesse, perché abbiamo fatto tanto, tanti sacrifici per arrivare a questo. Non dobbiamo mollare un centimetro.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.