Site icon imusicfun

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Adesso lavoro sul regolamento…”

Carlo Conti

Carlo Conti sta lavorando al Festival di Sanremo 2025 e lo ha confermato durante la conferenza stampa di presentazione del TIM Summer Hits di Roma.

“Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale.”

Spiega Carlo Conti rispondendo alle domande dei giornalisti. Il conduttore e direttore artistico delle prossime 2 edizioni della kermesse si esprime sulla possibilità di invitare direttamente qualche artista, risponde: “Sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”.

Il conduttore toscano parla della sua esperienza alla guida del TIM Summer Hits.

“Quando mi è stata fatta la proposta di presentare Tim Summer Hits ancora non si parlava ancora della possibilità di condurre Sanremo, ero impegnato e pronto a vedere la Fiorentina nella partita di andata dei quarti di finale della Conference League. Poi, preso dall’entusiasmo per la prestazione sportiva della squadra, ho accettato. […] Sono onorato di fare questi eventi al fianco di Andrea Delogu, che conosco bene perché in tempi non sospetti l’avevo inserita nella Commissione dei miei primi Sanremo. È un’ottima conduttrice, ha facilità di linguaggio, simpatia, brio, ritmo e ha orecchio musicale per stare su un palco del genere.”

Carlo Conti poi riflette sui tanti impegni oltre a Sanremo 2025 e sulla gestione del tempo.

“In realtà sto facendo molto meno. Ho tolto tutti i quotidiani e ho scelto di lasciare questa meravigliosa città per stare nella mia Firenze con la mia famiglia. Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti”.

Exit mobile version