Carlo Conti

Nel giorno dell’annuncio del suo ritorno a Sanremo 2025, Carlo Conti è intervenuto al Tg1 delle 20.00 per svelare il suo stato d’animo alla viglia del suo quarto mandato festivaliero.

Tra le righe del breve comunicato diramato questa mattina, abbiamo appreso che il presentatore toscano sarà alla guida anche della direzione artistica sia per la 75esima che per la 76esima edizione della kermesse. Un biennio che gli consentirà di eguagliare le cinque edizioni amministrate dall’uscente Amadeus che, come si apprende dall’Adnkronos, si è congratulato privatamente con il collega attraverso un’affettuosa telefonata.

Una decisione unanime presa dai vertici aziendali della Rai, in particolare dall’Amministratore delegato Roberto Sergio e dal Direttore generale Giampaolo Rossi in piena sintonia con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Ci saranno dei cambiamenti”

Nell’edizione del Tg1 condotta da Giorgia Cardinaletti, Carlo Conti è intervenuto in collegamento che ha commentato scherzando: “Ho ricevuto quasi più messaggi oggi di quando è nato mio figlio”.

Alla domanda come “sarà il tuo quarto Sanremo?”, il presentatore ha svelato: “Rispetto al 2017 sono invecchiato decisamente. Scherzi a parte, cercherò di tenere alta la bandiera del Festival, come ha fatto dopo me molto bene per due anni Claudio Baglioni e benissimo per ben cinque anni Amadeus”.

In ultima battuta, a proposito di anticipazioni, Carlo Conti ha ammesso: “Ancora è presto, avremo modo di fare anticipazioni, per il momento si lavorerà al regolamento, dopo alla selezione dei giovani e poi ai big, com’è prassi. Forse ci saranno dei cambiamenti, vedremo, ci sto pensando sopra, ma Sanremo resta sempre Sanremo: una meravigliosa festa della musica”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.