Carlo Conti è al lavoro per selezionare un cast di primo piano per Sanremo 2025 e in un’intervista a Chi ha parlato di numerosi artisti che potrebbero partecipare al Festival.
L’annuncio dei Big è previsto per il 2 dicembre, ma a tre settimane dal giorno X sono ancora molte le incertezze, anche per quanto riguarda il numero degli artisti in gara.
“Da regolamento i Big sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero. […] Ho l’imbarazzo della scelta, finora ho sentito 200 canzoni. Voglio rendere un servizio alla discografia, proseguire con il lavoro fatto, creare un bell’evento seguito da tutti e apprezzato da tutti i componenti della famiglia e, possibilmente, regalare tante belle canzoni. C’è chi dice che il mio terzo Sanremo sia stato lo spartiacque per aprire a un nuovo mondo musicale, lavoro poi proseguito alla grande da Claudio Baglioni e alla grandissima da Amadeus con i suoi straordinari Festival.”
Poi un pensiero su Blanco che, dopo la vittoria del 2022, ha rovinato la sua reputazione sanremese con il disastro del 2023.
“Sarebbe giusto in qualche modo dargli la possibilità di tornare a superare lo choc che ha avuto su quel palco, è un talento.”
Infine Carlo Conti parla della possibilità di avere in gara a Sanremo 2025 Tiziano Ferro, Al Bano e Romina Power, che tornarono a cantare insieme proprio nel Festival del 2015, il primo del conduttore e direttore artistico toscano.
“Con Al Bano e Romina feci la reunion nel 2015, credo sia difficile rifarla. Tiziano sarebbe un sogno averlo, ma non so se ci stia pensando.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.