Site icon imusicfun

Sanremo 2025, Eiffel 65 e Gigi D’Agostino insieme in gara? No, grazie

Eiffel 65 Gigi D'Agostino

La notizia di una possibile partecipazione degli Eiffel 65 e di Gigi D’Agostino insieme in gara a Sanremo 2025 ha suscitato curiosità e scalpore tra i fan della musica dance.

Ma, stando ai fatti, sembra che questa ipotesi sia destinata a rimanere un sogno per i nostalgici dei tempi d’oro della dance italiana. Dopo le apparizioni di Sanremo 2024, con gli Eiffel 65 protagonisti della serata dei duetti accanto a Fred De Palma, e il grande ritorno di Gigi D’Agostino dopo gli anni della malattia, sembrava plausibile immaginarli insieme sul palco dell’Ariston. Ma la realtà dei fatti ci dice altro.

Gli Eiffel 65, che hanno segnato un’epoca con il loro successo mondiale “Blue (Da Ba Dee)” nel 1999, non sono più riusciti a replicare la stessa magia negli ultimi anni. L’estate del 2024 ha visto un tentativo di rilancio con un singolo in collaborazione con Loredana Bertè, ma l’operazione si è rivelata ben poco fortunata. Le aspettative erano alte, ma il brano non ha avuto il successo sperato, finendo per affondare tra la concorrenza estiva. Il brano Bestiale (realizzato con Loredana Bertè) conta a oggi su Spotify poco più di un milione e mezzo di stream. Un risultato decisamente deludente.

La carriera post-2003 degli Eiffel 65, dopo la loro partecipazione a Sanremo con Quelli che non hanno età, è stata piuttosto frammentaria. Gabry Ponte, uno dei membri fondatori, ha proseguito una carriera solista di successo, mentre gli altri due componenti, Jeffrey Jey e Maurizio Lobina, hanno continuato a produrre musica, ma senza riuscire a catturare l’attenzione del pubblico. Un esempio è la sciagurata partecipazione a Una voce per San Marino 2023, conclusa con un mesto quinto posto.

Diverso il discorso per Gigi D’Agostino, che, nonostante i tre anni di pausa forzata dovuti a gravi problemi di salute, ha mantenuto un’influenza costante sulla scena musicale. Gigi ha saputo reinventarsi e rimanere rilevante nel panorama musicale. La sua apparizione a Sanremo 2024 ha segnato un trionfale ritorno, emozionando il pubblico e dimostrando che la sua stella non ha mai smesso di brillare.

Per ora, dunque, l’idea di vedere Eiffel 65 e Gigi D’Agostino insieme in gara a Sanremo 2025 sembra più una fantasia che una possibilità reale.

Exit mobile version