Fiorello, durante la conferenza stampa della nuova stagione di Viva Rai 2, ha parlato di Sanremo 2025, il primo dopo il fortunato quinquennio di Amadeus.
Il pretesto per parlare della kermesse è lo scherzo dello showman siciliano a Fedez, candidato con un messaggio alla direzione artistica della prossima edizione del Festival.
“I nostri scherzi nascono per caso, in un momento.”
Spiega Fiorello che poi dice di aver consultato Amadeus sulla proposta di Fedez come prossimo Direttore Artistico.
“Io avallerei la proposta. Sarebbe ottima la proposta, ma per ora ci concentriamo sul prossimo.”
L’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio predica calma, visto che prima del 2025… c’è da pensare al 2024! Amadeus scherzando spiega.
“Il quinto Sanremo di Amadeus è già fatto. Bisogna pensare al 2025 perché Amadeus non ci sarà. Quindi… prendet Fedez, chiamate Fazio dalla Nove. Vi fate fare la liberatoria dalla Warner che notoriamente costa due lire! Fazio e Fedez… doppia effe… sarebbe una bomba!”
Fiorello si spinge oltre…
“Altrimenti sfruttate le risorse Rai, ovvero Antonella Clerici o Carlo Conti. Ho parlato con lui e mi ha confessato che gli piacerebbe tornare.”
Roberto Sergio predica nuovamente calma!
“Saranno i nuovi vertici a decidere! Il Consiglio d’Amministrazione sarà in carica fino a luglio.”
Fiorello risponde!
“Tu non corri rischi, perché sei un protetto della Meloni! Fasulo, invece, ha in tasca la tessera del Partito Comunista! Ciannamea, invece…”
Il clima è disteso ed è di buon auspicio per la nuova edizione del… “mattin show” che partirà lunedì 6 novembre e che avrà un’appendice anche al Festival di Sanremo (Qui le anticipazioni).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.