Alessia Marcuzzi

La performance di Alessia Marcuzzi alla finale di Sanremo 2025 ha scatenato una valanga di critiche, mettendo in imbarazzo il suo potente manager, Beppe Caschetto. Secondo quanto riportato da Dagospia, Caschetto – che non era presente all’Ariston – sarebbe stato allertato nella serata di sabato 15 febbraio, quando la situazione “era ormai degenerata”.

La conduttrice, al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, si è resa protagonista di una serie di gag e interazioni con i cantanti che non hanno convinto il pubblico e la critica. Particolarmente discusso è stato il momento in cui ha dispensato abbracci sul palco, un’idea che, stando al sito diretto da Roberto D’Agostino, le sarebbe stata suggerita da Fabrizio Biggio. Quest’ultimo, noto partner televisivo di Fiorello, è legato alla Marcuzzi anche da un rapporto familiare: sua moglie Valentina De Ceglie è cugina della conduttrice.

Senza un copione preciso – come la maggior parte dei co-conduttori di questa edizione – la Marcuzzi ha puntato sulla spontaneità, ma la sua performance è stata considerata eccessiva da molti spettatori. Carlo Conti, direttore artistico del Festival, ha difeso la collega durante un’intervista a Tv Talk:

“Lei è una forza della natura, energia pura e spontaneità. Non ho preparato nulla con i co-conduttori, a parte i comici, ai quali ho fatto da spalla. Alessia è stata se stessa, così come Mahmood con la sua timidezza e dolcezza”.

Nonostante le critiche, la Marcuzzi ha ricevuto il sostegno di Elisabetta Canalis, che su Instagram ha commentato il suo post definendo la serata “indimenticabile” e suggerendole addirittura di condurre un’intera edizione del Festival. Alle polemiche social, la Canalis ha risposto con fermezza:

“Alessia è non brava, di più. Lo dico da spettatrice: se c’è lei in un programma, lo guardo volentieri perché so che sarà divertente”.

Mentre le polemiche continuano a infiammare il web, resta da capire se questa esperienza influenzerà le future scelte televisive di Alessia Marcuzzi; di certo, la sua presenza a Sanremo 2025 non è passata inosservata.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.