Sanremo Teatro Ariston

Nella confusione legata alla scelta del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, irrompe Lucio Presta, ex manager di Amadeus.

I rifiuti di Antonella Clerici e Carlo Conti hanno sicuramente spiazzato chi pensava a una facile soluzione interna, ma sono ancora diversi i nomi papabili. Uno su tutti quello di Alessandro Cattelan, il cui passaggio in Rai del 2021 sembrava proprio legato alla futura conduzione di Sanremo. Poi il successo dei Festival di Amadeus ha sicuramente fatto cambiare i piani…

In Rai c’è chi vorrebbe premiare Stefano De Martino, ma restano attuali nomi come Alessia Marcuzzi e, perchè no, Alberto Matano e Marco Liorni. Da parte Mediaset Gerry Scotti pare il successore naturale di Amadeus, ma il sogno resta Maria De Filippi.

Sanremo 2025, la stoccata di Lucio Presta

In tutta questa confusione spuntano le parole di Lucio Presta. Qualche giorno fa il manager ha twittato: “Il tempo degli onori presto sarà finito per te“. Una citazione de Il Gladiatore, che sembra una stoccata diretta ad Amadeus.

Il post che, invece, fa discutere è più chiaro e legato proprio al Festival di Sanremo 2025.

“Se non erro la prossima è la 75ma edizione del Festival di Sanremo, ne sono andati male 3/4 al massimo. Un’azienda come la Rai farà la 75-76-77-78 etc etc etc. Quante volte era impossibile ed è diventato possibile. I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili

Parole forti che lasciano poco spazio all’interpretazione…

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.