Amadeus potrebbe condurre anche il Festival di Sanremo 2025? Un’ipotesi alla quale apre l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio, supportato da Fiorello.
Il dirigente della televisione di Stato, intercettato dal Corriere della Sera al termine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Viva Rai 2, ha rilasciato una dichiarazione che lascia tutti esterrefatti.
“Non ci sarà più Amadeus? Chi lo può dire…”
Poche parole, confermate da Fiorello che a febbraio sarà a Sanremo con il suo glass a pochi passi dall’Ariston e ha in programma di salire sul palco durante la serata finale per accompagnare Amadeus all’uscita, dopo 5 anni straordinari per il Festival e anche per la musica italiana.
“Sai che pure io ti dico la stessa cosa? Perché con Amadeus un minimo di dubbio bisogna averlo. Quello è capace che faccia il colpo di coda e che dica che ne farà un altro…”
Mancano poco più di tre mesi e poco meno di 100 giorni al Festival di Sanremo 2024, ma il pensiero è già al 2025.
Nella storia della kermesse nessuno, nemmeno il deus-ex-machina Pippo Baudo oppure Mike Bongiorno, ha condotto il Festival per 6 edizioni di fila. (Qui l’elenco di tutti i presentatori di Sanremo.)
Amadeus, dopo gli ottimi risultati dei suoi Festival, potrebbe puntare, quindi, a un nuovo record presentando anche Sanremo 2025?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
