Il Festival di Sanremo 2025 aggiunge un nuovo tassello al suo ricco programma; ad affiancare Carlo Conti durante le cinque serate, dal Suzuki Stage di piazza Colombo, ci saranno il creator bresciano Mattia Stanga e Jody Cecchetto.
Non nuovo alla kermesse, Mattia Stanga aveva già collaborato lo scorso anno con Amadeus, conducendo il PrimaFestival. Quest’anno il suo ruolo sarà ancora più centrale: dal palco esterno di piazza Colombo, insieme a Cecchetto, si collegherà con l’Ariston e accoglierà gli artisti in gara per momenti di spettacolo e interazione con il pubblico.
Questa nuova configurazione arricchisce ulteriormente l’esperienza del Festival, portando un mix di musica e intrattenimento anche fuori dal teatro, nel cuore della città.
Ancora non è stato reso noto il calendario delle esibizioni per Sanremo 2025 in Piazza Colombo, che verrà svelato presto.
Mattia Stanga lo scorso anno svelò che uno dei suoi sogni nel cassetto è proprio condurre, un giorno, il Festival di Sanremo. Il sogno si avvererà? Per ora per l’artista bresciano si tratta della seconda presenza nella Città dei Fiori.
Jody Cecchetto, invece, è figlio di Claudio, che condusse ben tre edizioni consecutive del Festival, nel 1981, 1982 e nel 1983 e nel 2002 diede vita al talent Destinazione Sanremo.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
