Milly Carlucci alla guida del Festival di Sanremo 2025? Una possibilità che, da quanto si evince in queste ore, sta facendo capolino tra i corridoi di Viale Mazzini.
La conduttrice, vera e propria colonna portante della televisione di Stato, sarebbe un nome interessante, visto che si vocifera di una conduzione al femminile.
Paolo Belli, al fianco di Milly in tutte le edizioni di Ballando con le Stelle, ha lanciato la candidatura della Carlucci.
“Milly Carlucci? È la persona giusta nel posto giusto perché conosce il linguaggio Rai1 e le dico che come prossima conduttrice del Festival di Sanremo sarebbe perfetta. Sul lavoro sono molto simile a lei, prima di prendere una decisione ascolta tutti e poi va dritta. Nell’università della tv sono con uno dei migliori docenti che ci siano.“
Queste le parole del musicista riportate da La Stampa.
Sanremo 2025, Milly Carlucci è il nome giusto?
Milly Carlucci, che a ottobre compirà 70 anni, è stata valletta di Pippo Baudo nel Festival di Sanremo 1992 e in passato ha inciso anche due album e alcuni singoli di discreto successo. A metà degli anni ’90 ha provato, senza successo, a partecipare in gara alla kermesse.
La sorella Gabriella, da tempo lontana dalla televisione, ha co-condotto il Festival di Sanremo 1988 accanto a Miguel Bosè e nel 1990 insieme a Johnny Dorelli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
